sabato 18 febbraio 2012

Ciccio Dog Sitter

      
           Viviamo in una società che non conosce più le buone maniere, l'educazione..... ed è  senza valori morali. Vedo spesso coppiette di giovani  dove lui cammina davanti alla sua ragazza, figli che rimproverano la mamma, nessuno mai si può trattenere ai capricci......mamme che hanno bisogno di una super tata. I bambini danno del tu alle persone più grande... L'Iphone manca a tutti i giovani...  E poco tempo fa sul web ho incontrato lui. Si chiama Francesco  e lo voglio descrivere con le sue proprie parole:
Sono Francesco, ho 17 anni e sono uno studente.
Sono un ragazzo semplice e responsabile. Amo tutti gli animali... in particolare i cani. A casa ne sono circondato: un pastore tedesco di 12 anni di nome Buck, due conigli (Fiocco e Whisky), un calopsite allevato a mano (Cesare), un canarino (Ugo), una tartaruga d'acqua (Jerry). Ma non finisce qua... mi dedico ad allevare insetti stecco e gasteropodi (chiocciole). Ho avuto a che fare con animali di tutti i tipi (dalle galline ai criceti). Mi piace studiare il cane in tutti i suoi aspetti (psicologia, morfologia, addestramento...). In estate, finita la scuola, invece di passare pomeriggi interi al computer o davanti la televisione nel periodo estivo ho cercato un modo per unire la mia più grande passione con l'impegno... Ecco che ho deciso di fare il "dog sitter"!
     A soli 17 anni è una persona matura e responsabile, è un vero esempio per tutti noi!!! Sa già cosa fare della sua vita  e senza chiedere niente a nessuno, con le sue proprie forze!!!
Arrivederci da

giovedì 9 febbraio 2012

CANI IN CONDOMINIO ?




            Cinque anni fa presi un cucciolo di appena tre mesi che ancora non aveva cominciato a cambiare i dentini....si......parlo della mia Selma.... A quel tempo abitavo in un condominio.  Un pitbull!!!  Subito hanno cominciato i commenti...e ovviamente le cattiverie. Non ho pensato due volte, la decisione è stata fulminea. Ho lasciato il condominio e ho presso la casa al mare con un bel cortile dove io e il mio cane siamo felicissime!!!!
Io mi chiedo....perchè sempre più spesso trovo degli appelli disperati del tipo: " causa trasloco o condominio.... adozione urgente... cane tenuto doc tutti i vaccini..."
Una volta preso il cane non si puo giocare con la sua anima...ormai fa parte della tua vita e anche della tua famiglia!!!! Sei responsabile per la sua vita!!! 
"Tenuto doc...tutti i vaccini" Davvero???Prima dei vaccini il cane ha bisogno della sicurezza per la vita proprio come TE!!! E ha bisogno anche di te...cosi come sei , anche se non lo ami davvero e solamente lo tolleri..

Pensiamoci bene prima di dire non lo posso tenere più.....

Resta traumatizzato anche lui e poi chi sa se i prossimi padroni  non lo dovrebberò dar via anche loro fra un pò di tempo..

 
La mia Selma oggi. Mai stata legata o lasciata fuori a dormire di notte. La prossima volta vi racconterò  delle belle cose che fa.

Arrivederci da




mercoledì 8 febbraio 2012

IL PICCOLO RAUL

      Oggi vi voglio presentare il mio nuovo vicino di casa. E' arrivato circa una settimana fa , si chiama Raul, ha circa 50 gg ed è un tipo molto, ma molto testardo. Cosi piccolo e già vuole fare di testa sua.


       Non è adorabile? E non l'avete visto correre dietro i bambini.......


      Ovviamente indossa un vestitino fatto da me. Con la manica lunga e dolcevita è ideale per il tempo freddo che non vuole passare. Immaginate che subito dopo averlo vestito, riscaldandosi si è addormentato  e non voleva più svegliarsi!! Lo muovevo, lo passato in braccio alla sua mamma e lui niente...





       Arrivederci da