Viviamo in una società che non conosce più le buone maniere, l'educazione..... ed è senza valori morali. Vedo spesso coppiette di giovani dove lui cammina davanti alla sua ragazza, figli che rimproverano la mamma, nessuno mai si può trattenere ai capricci......mamme che hanno bisogno di una super tata. I bambini danno del tu alle persone più grande... L'Iphone manca a tutti i giovani... E poco tempo fa sul web ho incontrato lui. Si chiama Francesco e lo voglio descrivere con le sue proprie parole:
Sono Francesco, ho 17 anni e sono uno studente.
Sono un ragazzo semplice e responsabile. Amo tutti gli animali... in particolare i cani. A casa ne sono circondato: un pastore tedesco di 12 anni di nome Buck, due conigli (Fiocco e Whisky), un calopsite allevato a mano (Cesare), un canarino (Ugo), una tartaruga d'acqua (Jerry). Ma non finisce qua... mi dedico ad allevare insetti stecco e gasteropodi (chiocciole). Ho avuto a che fare con animali di tutti i tipi (dalle galline ai criceti). Mi piace studiare il cane in tutti i suoi aspetti (psicologia, morfologia, addestramento...). In estate, finita la scuola, invece di passare pomeriggi interi al computer o davanti la televisione nel periodo estivo ho cercato un modo per unire la mia più grande passione con l'impegno... Ecco che ho deciso di fare il "dog sitter"!
A soli 17 anni è una persona matura e responsabile, è un vero esempio per tutti noi!!! Sa già cosa fare della sua vita e senza chiedere niente a nessuno, con le sue proprie forze!!!
Arrivederci da