giovedì 9 febbraio 2012

CANI IN CONDOMINIO ?




            Cinque anni fa presi un cucciolo di appena tre mesi che ancora non aveva cominciato a cambiare i dentini....si......parlo della mia Selma.... A quel tempo abitavo in un condominio.  Un pitbull!!!  Subito hanno cominciato i commenti...e ovviamente le cattiverie. Non ho pensato due volte, la decisione è stata fulminea. Ho lasciato il condominio e ho presso la casa al mare con un bel cortile dove io e il mio cane siamo felicissime!!!!
Io mi chiedo....perchè sempre più spesso trovo degli appelli disperati del tipo: " causa trasloco o condominio.... adozione urgente... cane tenuto doc tutti i vaccini..."
Una volta preso il cane non si puo giocare con la sua anima...ormai fa parte della tua vita e anche della tua famiglia!!!! Sei responsabile per la sua vita!!! 
"Tenuto doc...tutti i vaccini" Davvero???Prima dei vaccini il cane ha bisogno della sicurezza per la vita proprio come TE!!! E ha bisogno anche di te...cosi come sei , anche se non lo ami davvero e solamente lo tolleri..

Pensiamoci bene prima di dire non lo posso tenere più.....

Resta traumatizzato anche lui e poi chi sa se i prossimi padroni  non lo dovrebberò dar via anche loro fra un pò di tempo..

 
La mia Selma oggi. Mai stata legata o lasciata fuori a dormire di notte. La prossima volta vi racconterò  delle belle cose che fa.

Arrivederci da




6 commenti:

  1. scuse,scuse e scuse.
    Non ci sono altre verità.
    Allergia al pelo...dall'oggi al domani...condominio e regole,tempo...tutte balle!
    Anch'io come te ,lasciai la casa in affitto per i miei cani.Era il 1998 la casa era un monolocale in città,le mie cucciole avevano 1 anno e 8 mesi circa,davano fastidio,
    Non ci pensai su,neanche 1 minuto,traslocai.

    buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho dimenticato di dire che faccio anche allergie al pelo del cane......ma questi sono solo dei motivi per mascherare la faccia davanti alle persone!!!

      Elimina
  2. non preoccuparti dove posti gli appelli,qualsiasi piattaforma va bene!
    Grazie

    RispondiElimina
  3. Ciao Carmen, hai fatto bene a traslocare, così io ho avuto modo di mangiarmi il pesce spada con Selma.
    A presto.

    RispondiElimina
  4. Io se non posso portarlo con me non vado da nessuna parte fa parte della mia famiglia o tutti o nessuno, non lo lascio libero in casa di altri, mi sono comprata un oasseggino e quando entro in posti afffollati lo tengo li dentro anche perchè se vede un altro cane abbaia non è socevole con tutti i cani, cerco di dar meno disturbo che posso anche se spesso sono gli altri che si avvicinano ma se lo tengo chiuso li ci sará un motivo dico io... Quanto ci sarebbe da parlare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, c'e tanto da parlare.....Io la porto con me solo a Lilly, a Selma purtroppo la devo lasciare a casa. Però...la lascio sempre dentro con l'allarme messo e torno quanto più presto possibile.

      Elimina