martedì 10 aprile 2012

COME RICONOSCERE UN CANE INSTABILE ?

    Il tuo cane è iperattivo, disobbediente, salta addosso alle persone che vuole bene, scappa, ignora i richiami ? Forse evita di farsi accarezzare, è possessivo con i suoi giochi o con il cibo, ossessivo verso qualcosa tipo verso la  propria coda, abbaia ossessivamente, pauroso, fugge dalle persone o dagli oggetti, territoriale o aggressivo o forse non gli piaciono nè i cani nè le persone?
Si questi sono i sintomi di un soggetto instabile o  problemi comportamentali purtroppo molto spesso riscontrati. La domanda che tutti ci poniamo è: "da dove viene l'instabilità del nostro cane?" Dalla nostra incoerenza nella loro educazione, capacità o incapacità di dare una struttura educazionale e di essere un vero leader per guidare nella direzione giusta  una creatura che è costretta a vivere in un ambiente diverso del suo: quello naturale. Come avevo detto in un post precedente  il loro equilibrio dipende solo da noi.
       Arrivederci da:

4 commenti:

  1. Il mio cane ha un gran bel caratterino, tutto la sua mamma comunque!

    Baci

    RispondiElimina
  2. Concordo con te, il loro equilibrio dipende da noi!! buona giornata....ciao

    RispondiElimina
  3. Hai proprio ragione!!
    Buon weekend.
    Woof, woof,

    Chicco

    RispondiElimina
  4. Ciao Carmen, che bello vedere una persona così sensibile verso gli animali! Anni fa avevo un cane, uno splendido meticcio di nome Rocky...non ho dubbi nel dire che era più "umano" degli umani,fedele, leale e affettuosissimo! Adesso la mia famiglia ospita una bella gattina tricolore, anch'essa molto affettuosa ma, essendo un orgoglioso felino, si può affermare che è lei la nostra padrona, e non viceversa! :D Un caro saluto!

    RispondiElimina